adAway Android

5.6.0

adAway per Android è un'applicazione che ti permetterà di bloccare facilmente la pubblicità creando blacklist di host che mostrano annunci invasivi

7/10 (33 Voti)

Anche se i browser come per esempio Google Chrome o Firefox migliorano sempre più relativamente alla gestione della pubblicità invasiva, resta ancora molto da fare per migliorare tale aspetto. È per questo che le app di blocco della pubblicità per Android continuano ad essere una risorsa molto scaricata da molti utenti che vogliono liberarsi di finestre pop-up e altro.

A tale scopo si può scaricare adAway, app per Android che non si può scaricare da Google Play ma il cui APK si può trovare su Malavida e installare su smartphone o tablet. Ebbene, in realtà può essere installato su qualsiasi dispositivo, ma affinché funzioni deve essere soddisfatto un requisito imprescindibile: il dispositivo deve essere rootato.

Un'app semplice e facile da usare per bloccare annunci su Android

L'applicazione offre all'utente la possibilità di gestire gli annunci in maniera personalizzata grazie a queste caratteristiche e funzioni:

  • Possibilità di bloccare tutta la pubblicità invasiva e molesta.
  • Creazione di whitelist di siti web.
  • Selezione di host per la creazione di blacklist di siti web.

Grazie ad esse si può generare in maniera intelligente un elenco di pagine che mostrano la pubblicità in maniera responsabile... Da un lato perché, chissà, qualche annuncio potrebbe risultare interessante e, dall'altro, perché tutti siamo consapevoli che la sostenibilità di molti progetti online passa per la pubblicità.

Non bisogna neppure dimenticare che uno dei principali vantaggi di utilizzare un adblocker sta nel caricamento più rapido di tutto il contenuto delle pagine e un minor consumo di dati, quindi può essere utile soprattutto in situazioni in cui si desidera ottimizzare il consumo dei dati.

Un'alternativa ad Adblock Plus con cui creare e organizzare le tue personali whitelist e blacklist di siti web.

L'app offre una gestione molto semplice in cui è sufficiente attivare o disattivare la protezione contro gli annunci. Allo stesso tempo, offre un sistema rapido e semplice di aggiunta di host alle whitelist e alle blacklist.

L'unico difetto, come dicevamo, è che non è possibile utilizzare questo adblocker se il dispositivo non è rootato. Semplicemente, adAway non funziona e dà errore, anche se l'installazione è stata effettuata correttamente.

Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Richiede un dispositivo rootato.
  • Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
  • L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
Sufficiently Secure
6 mesi fa
06/05/2021
13 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso